Business development

Servizi per valorizzare la ricerca e portarla sul mercato

01 / Competitive intelligence

01

Gli aderenti al cluster possono usufruire dell’expertise, le conoscenze specialistiche e l’esperienza nel settore life sciences del team bioPmed per affinare o validare le loro scelte strategiche.

bioPmed permette ai sui aderenti di individuare le opportunità offerte dal mercato, intercettarne i bisogni e valutarne gli standard normativi e di qualità.

Attraverso incontri one-to-one si supporta l’impresa nell’analisi della problematica elaborando le diverse opzioni strategiche, accompagnandola nella scelta finale e nella sua implementazione operativa.

02 / Supporto per incontri con investitori

02

BioPmed offre opportunità di visibilità rispetto ai soggetti erogatori di credito e di servizi finanziari, agevolando l’attivazione di rapporti duraturi e di reciproco vantaggio. L’azione di bioPmed sarà rivolta a:

  • creare un flusso costante di buone idee e buone opportunità di investimento
  • aggregare business angel, venture capital e investitori interessati al settore delle scienze della vita e della salute
  • organizzare incontri con potenziali investitori

03 / Valorizzazione della ricerca

03

BioPmed offre ai suoi aderenti opportunità per promuovere e valorizzare i risultati dei progetti di ricerca e sviluppo avviati nel contesto del polo di innovazione, favorendone un migliore posizionamento sul mercato.

Per tutte le imprese interessate a portare sul mercato risultati della ricerca il polo offre supporto dedicato per lo sfruttamento delle reti locali ed internazionali di trasferimento tecnologico (in particolare la rete EEN).

L’azione del Polo si svilupperà lungo due traiettorie:

  • creazione momenti di visibilità ricerca-industria per i risultati dei progetti
  • posizionamento dell’innovazione presso potenziali buyer o partner per co-sviluppo

04 / Business networking

04

Il polo promuove iniziative di business networking anche a livello locale secondo un approccio multi-tecnologico e di mercato, lavorando con tecnologie, soluzioni e prodotti differenti, purché applicabili al contesto delle scienze della vita e della salute.

Per favorire l’emersione di partnership strategiche a livello locale il Polo organizza periodicamente eventi pubblici e incontri one-to-one.

Diventa socio bioPmed

Valorizza i risultati delle attività di ricerca e sviluppo in italia e all’estero

Start typing and press Enter to search