Euromedtech 2011

3rd Annual international medtech partnering conference

Euromedtech 2011

Il 16 e il 17 maggio 2011 si è tenuto a Torino EuroMedtech 2011, convention internazionale sulle tecnologie per il comparto medicale.
La manifestazione è giunta per la prima volta in Italia, grazie alla candidatura di Torino, scelta come meta ideale per ospitare incontri di business.

Obiettivo principale dell’evento è promuovere la collaborazione tra imprese, cluster e centri di ricerca pubblici e privati.
EuroMedtech è una due giorni di incontri d’affari individuali, conferenze scientifiche e workshop sui principali temi di attualità, ed eventi di networking.
EuroMedtech è anche una eccezionale opportunità per le aziende di trovare partner, avviare alleanze strategiche o sfruttare la rete di finanziamenti internazionali.

EuroMedtech 2011 si rivolgeva a tutti i soggetti operanti nel settore medicale e in settori trasversali, come l’ICT, la Meccatronica e i Nuovi Materiali.

L’iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio di Torino, è stata organizzata da EBD Group, con la collaborazione del Polo bioPmed, della rete Enterprise Europe Network e del Centro Estero per l’Internazionalizzazione e con il supporto dei Poli ICT, Meccatronica e sistemi avanzati di produzione, Nuovi Materiali, Università degli Studi del Piemonte Orientale, Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino, incubatore I3P e Istituto Superiore Mario Boella.

Per la quota di partecipazione, le aziende piemontesi hanno goduto di una tariffa agevolata. Infatti, la quota è stata ridotta a 500,00 € (+IVA 20%), anziché 1.195,00 €. La cifra includeva: incontri con possibili buyer e partner di interesse; conferenze, seminari e workshop; eventi serali di networking.

Esclusivo per le aziende della Provincia di Torino era il rilascio di un report di affidabilità su un’azienda a scelta tra quelle incontrate durante l’evento.

La Dott.ssa Claire Macht, Event Manager di EBD Group, ha presentato il 19 aprile 2011 a Torino l’evento alle aziende del comparto medicale interessate ad approfondire condizioni e modalità di partecipazione.

Grazie al sostegno della Camera di Commercio di Torino, quattro aziende piemontesi hanno potuto presentarsi gratuitamente.
Le aziende selezionate sono intervenire nell’ambito della Regional Host Presentation, che si è tenuto il 16 maggio 2011. A ciascuna azienda è stato riservato uno spazio di 10 minuti (8 minuti di presentazione, 2 minuti per Q&A, 5 slide max.). La selezione delle candidature è stata effettuata dal Comitato Scientifico di EuroMedtech, presieduto dalla società organizzatrice dell’evento (EBD Group), e si è basato sull’analisi delle competenze e delle tecnologie che le imprese desideravano presentare.

Scarica la brochure dell’evento »

Start typing and press Enter to search

La directory delle organizzazioni è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory dei ricercatori è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory delle università e centri di ricerca è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La nuova area riservata è in costruzione

Puoi accedere all’area riservata facendo login sul vecchio sito bioPmed

Vai al vecchio sito bioPmed

×