Il 14 Marzo l’Università di Torino, in collaborazione con l’Incubatore 2i3T, organizza un evento di presentazione della KIC EIT FOOD e della Call per Startup per entrare nell’EIT Food Accelerator Network.
La KIC EIT, di cui l’Università di Torino è partner, è una comunità dell’Innovazione (Knowledge and Innovation Community) formata da imprese leader nel settore alimentare, università e centri di ricerca di eccellenza, con l’obiettivo di creare, per l’intera filiera alimentare, un collegamento forte tra educazione, ricerca e innovazione industriale (il cosiddetto triangolo della conoscenza), che porti alla trasformazione dell’ecosistema del settore Food, creando anche nuovi giovani imprenditori e producendo nuovo business.
Agenda della giornata:
- Ore 16.00 – Presentazione preliminare della KIC EIT FOOD
- Ore 17.00 – Presentazione EIT Food Accelerator Network
La partecipazione all’evento è fortemente consigliata alle aziende del settore che sono interessate a conoscere le opportunità offerte dalla KIC EIT FOOD ed alle start up interessate al percorso internazionale di accelerazione.
La presentazione si inserisce nel programma #2i3TFoodWeek: settimana dedicata al settore del Food organizzata da 2i3T – Incubatore delle Imprese dell’Università di Torino.
Per maggiori informazioni:
- Sito ufficiale KIC EIT FOOD
- Sito ufficiale EIT FAN