È indetta una pubblica selezione, per titoli ed esame, per l’attribuzione di n° 21 Borse di ricerca cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo (FSE) per attività di ricerca e di trasferimento tecnologico nell’ambito del Progetto “5000 genomi per la Valle d’Aosta”, in breve “5000genomi@vda”, condotto dal Centro di ricerca in analisi genomica e big data dedicato alla medicina personalizzata, preventiva e predittiva in Valle d’Aosta (CMP3VdA), con sede nella città di Aosta.

Le Borse FSE, con durate e obiettivi differenti, prevedono un importo lordo annuale di € 23.600,00 comprensivi degli oneri fiscali e previdenziali di legge. Il soggetto ospitante è l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), capofila dell’associazione temporanea di scopo che gestisce CMP3VdA e comprende la Città della Salute e della Scienza di Torino, la Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta, l’Università della Valle d’Aosta e l’azienda Engineering D.HUB.

Il Progetto, avviato ufficialmente in data 1 dicembre 2019 e della durata di 5 anni, si integrerà con il sistema sanitario regionale per incrementare le possibilità di diagnosi precoce e individuare terapie personalizzate per i pazienti in cura negli ospedali del territorio, con particolare attenzione per le malattie del neurosviluppo, neurodegenerative e oncologiche.

Gli assegnatari delle Borse FSE svolgeranno attività di ricerca originale, compiendo percorsi professionali di alta specializzazione nei settori biomedico, bioinformatico e delle scienze umane correlate a questi ambiti specifici.

Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani e stranieri, comunitari e non comunitari, in possesso di laurea vecchio ordinamento oppure laurea specialistica o magistrale di vario tipo a seconda della Borsa FSE per la quale si concorre: Genomica, Biologia molecolare, Biotecnologie, Tecnici di Laboratorio, Biologia generale, Bioinformatica, Chimica, Matematica, Ingegneria, Medicina, Fisica, Informatica, Scienze computazionali, Statistica, area giuridica, economico-statistica, delle Scienze politiche e dell’amministrazione, Psicologia, Scienze della comunicazione e materie affini. Gli assegnatari dovranno essere inoccupati o disoccupati e domiciliati in Valle d’Aosta al momento di avvio dell’attività di ricerca.

 

I candidati potranno presentare domanda fino a giovedì 13 febbraio 2020 alle ore 16.00 CET.

Gli interessati possono verificare i contenuti e le modalità della selezione sul Bando pubblicato sul sito:

https://5000genomivda.it/it/borsisti-5000-genomi.

Per informazioni e richieste di chiarimenti, è possibile scrivere via email all’account:

5000genomivda@iit.it

Ulteriori informazioni su CMP3VdA si trovano nel comunicato diffuso dall’Ufficio stampa regionale in occasione della presentazione del progetto (27 novembre 2019):

https://is.gd/CMP3VdA_20191127.

Start typing and press Enter to search

La directory delle organizzazioni è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory dei ricercatori è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory delle università e centri di ricerca è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La nuova area riservata è in costruzione

Puoi accedere all’area riservata facendo login sul vecchio sito bioPmed

Vai al vecchio sito bioPmed

×