Il bando del nuovo programma di finanziamento comunitario Digital Europe, in uscita nel mese di giugno 2021 e con scadenza ad inizio autunno, porterà allo sviluppo di una rete di European Digital Innovation Hubs (EDIHs), entità no profit, in tutta la EU, collegati fra loro, per favorire la digitalizzazione di PMI e PA e creare nuove opportunità di business.

Ogni EDIH, con la sua specializzazione, fornirà:

  • servizi di testing e sperimentazione (incluso assessment digitale e il brokeraggio tecnologico);
  • individuazione di possibilità di finanziamenti pubblici e privati e supporto per l’accesso a questi;
  • formazione al personale;
  • networking a livello locale e internazionale.

Le PMI potranno ricevere questi servizi gratuitamente fino ad un corrispettivo massimo di 200.000€ (de minimis) o a prezzi agevolati per servizi più avanzati. Le grandi aziende invece saranno tenute a pagare tali servizi a prezzo di listino. Le PA ne usufruiranno a titolo gratuito.

E’ ormai riconosciuto che l’approccio alla Salute deve considerare anche l’ecosistema in cui vive l’uomo: animali, piante e ambiente. Come obiettivo, il progetto Circular Health EDIH affianca quindi alla sanità il sistema agroalimentare che è basato sull’interazione fra ecosistemi urbani, rurali e naturali.

A partire da inizio 2022, Il futuro CHEDIH fornirà servizi di test e sperimentazione di soluzioni innovative per la salute e l’agroalimentare basate su tecnologie digitali anche avanzate, come ad esempio AI, High Performance Computing, Cybersecurity, Blockchain, Cloud e IoT.

Il consorzio CHEDIH sta quindi procedendo ad una mappatura dei fabbisogni delle aziende e delle PA del territorio nei settori Salute e/o Agroalimentare al fine di rispondere efficacemente alle esigenze in termini di digitalizzazione del sistema economico del Piemonte e della Valle D’Aosta e ottimizzare la progettazione di CHEDIH.

Se interessati ai futuri servizi gratuiti offerti da CHEDIH, vi chiediamo di compilare questo questionario entro lunedì 21 giugno 2021 direttamente on-line a questo indirizzo: https://cutt.ly/hnkscYN

Contatta il polo bioPmed per saperne di più: balma@biopmed.eu

Start typing and press Enter to search

La directory delle organizzazioni è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory dei ricercatori è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory delle università e centri di ricerca è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La nuova area riservata è in costruzione

Puoi accedere all’area riservata facendo login sul vecchio sito bioPmed

Vai al vecchio sito bioPmed

×