Martedì 6 Novembre ore 18.00, presso Bioindustry Park “Silvano Fumero” a Colleretto Giacosa, si terrà il secondo appuntamento della stagione K.I.T.E. “Corpo, mente e creatività”:

Alimentazione e salute: tra falsi miti e scienza

Interviene Elena Dogliotti della Fondazione Umberto Veronesi. Coordina il dibattito Giuliano Grignaschi di Research4life.

E’ ormai ampiamente dimostrato che il cibo giochi un ruolo fondamentale nella prevenzione delle malattie. Tuttavia, i media ci bombardano in continuazione di notizie sulla sana alimentazione e diventa talvolta difficile valutare l’autorevolezza delle fonti. E’ necessario quindi fare chiarezza su ciò che la scienza ha confermato e sfatare le bufale, per compiere scelte che rispettino la salute senza trascurare il piacere della tavola”.

Elena Dogliotti. Laureata in scienze biologiche e specializzata in Scienze dell’Alimentazione presso l’Università degli studi di Milano. Ha svolto attività di ricerca presso l’Università degli studi di Milano e presso l’unità di nefrologia e dialisi dell’ospedale San Paolo di Milano. Attualmente è coinvolta nella progettazione del protocollo di indagine nutrizionale previsto nell’ambito dello studio prospettico multicentrico P.I.N.K. (Prevention Imaging Network Knowledge) proposto da I.F.C.-C.N.R. e finanziato da Fondazione Umberto Veronesi. Libera professione come nutrizionista e consulente per diversi enti,  si occupa inoltre di divulgazione scientifica sui corretti stili di vita ed è membro della supervisione scientifica per Fondazione Umberto Veronesi.

INGRESSO LIBERO e GRATUITO!

L’evento si terrà Martedì 6 Novembre ore 18.00 presso Bioindustry Park “Silvano Fumero”, Via Ribes 5, Colleretto Giacosa

Se volete più informazioni potete scrivere a: info@iniziativakite.org o chiamare al 340 45 777 02

Start typing and press Enter to search

La directory delle organizzazioni è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory dei ricercatori è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory delle università e centri di ricerca è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La nuova area riservata è in costruzione

Puoi accedere all’area riservata facendo login sul vecchio sito bioPmed

Vai al vecchio sito bioPmed

×