IBM WATSON AI XPRIZE – RIAPRONO LE REGISTRAZIONI – NUOVE OPPORTUNITÀ PER START UP INNOVATIVE DI AGGIUDICARSI 5 MILIONI DI DOLLARI

A partire dal 6 settembre 2017 riaprono le candidature per nuovi team che intendono partecipare all’IBM Watson AI XPRIZE, una delle più importanti competizioni globali che mette in palio 5 milioni di dollari per promuovere i progetti più innovativi nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale

Dopo la prima selezione, che ha visto il nostro Paese passare il primo turno con 6 start up – ottenendo il secondo posto in Europa dopo il Regno Unito e il quarto posto nel mondo, dopo Stati Uniti, Canada e Australia – dal 6 settembre al 20 dicembre 2017 riaprono le candidature per tutti quei team che vogliono partecipare all’IBM Watson AI XPRIZE, una delle più importanti sfide internazionali che mette in palio 5 milioni di dollari per promuovere i progetti più innovativi nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale.

La Fondazione XPRIZE, in collaborazione con IBM – azienda che sta investendo fortemente nel sistema di cognitive computing Watson – lo scorso anno ha nominato Emilia Garito: IBM Watson Artificial Intelligence XPRIZE Ambassador. Emilia Garito, CEO di Quantum Leap, anche in questa occasione, avrà l’incarico di ricercare e selezionare le migliori realtà imprenditoriali italiane, impegnate nello sviluppo di progetti rivoluzionari, appartenenti al settore dell’Intelligenza Artificiale, atti a migliorare la qualità della vita.

IBM Watson AI XPRIZE: è una competizione globale in cui team provenienti da tutto il mondo si sfidano per dimostrare come gli esseri umani possono collaborare con potenti tecnologie in ambito AI per risolvere le grandi sfide sociali. La gara è aperta, e le squadre sono invitate a definire i propri obiettivi e realizzare applicazioni AI che abbiano un impatto positivo sull’uomo, operando in modo significativo in settori quali la sanità, l’istruzione, l’energia e l’ambiente, lo sviluppo globale e l’esplorazione. Le squadre utilizzeranno quindi le loro migliori risorse disponibili per attuare un piano di concorrenza completo. Ogni Team dovrà dimostrare i progressi verso il raggiungimento di tale piano nel corso di due anni: 2018 e 2019. Nel round finale, i primi tre finalisti si affronteranno durante il TED 2020 dove giudici esperti e un pubblico on-site/online coronerà il vincitore della grande competizione. Il montepremi totale è di 5 milioni di dollari, da dividere tra i primi 3 finalisti: 3 milioni di dollari al primo e 1 milione ciascuno al secondo e terzo classificato.

ABOUT XPRIZE
XPRIZE, è un’organizzazione senza scopo di lucro, leader mondiale nella progettazione e realizzazione di modelli innovativi sviluppati per risolvere i problemi del nostro pianeta.
Gli XPRIZE sono ricompense monetarie assegnate con lo scopo di incentivare tre obiettivi primari: attrarre investimenti da altri settori che portino nuovi approcci a problemi difficili; ottenere risultati importanti che siano reali e significativi; attraversare i confini nazionali e i diversi settori disciplinari per incoraggiare i team di tutto il mondo a investire il capitale intellettuale e finanziario necessario a superare sfide complesse.

I Premi XPRIZE ad oggi attivi includono:
30M $ Google Lunar XPRIZE,
15M $ Global Learning XPRIZE,
7M $ Shell Ocean Discovery XPRIZE,
7M $ Barbara Bush Foundation Adult Literacy XPRIZE,
5M $ IBM Watson AI XPRIZE,
1.75M $ Water Abundance XPRIZE,
1M $ Anu & Naveen Jain Women’s

Per partecipare alla selezione, occorre inviare la propria candidatura all’indirizzo: info@quantumleap-ip.com
Per ulteriori informazioni, visitare www.xprize.org

Start typing and press Enter to search

La directory delle organizzazioni è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory dei ricercatori è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory delle università e centri di ricerca è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La nuova area riservata è in costruzione

Puoi accedere all’area riservata facendo login sul vecchio sito bioPmed

Vai al vecchio sito bioPmed

×