ITS EUROVILLAGE 2022 sta per aprire i battenti.

Due giornate di alta formazione il 29 e 30 settembre negli spazi di Environment Park, a Torino, dalle 14.00 alle 20.00, nelle quali sarà allestito un vero e proprio villaggio informativo sulle opportunità offerte da questo sistema di alta formazione, leader a livello nazionale.

Esperienze all’aperto

Nella parte all’aperto, le ragazze e i ragazzi, ma anche le loro famiglie, troveranno punti informativi delle 7 Fondazioni ITS del Piemonte, di Environment Park e della Regione Piemonte con le opportunità di Obiettivo Orientamento Piemonte, della certificazione delle competenze, della creazione d’impresa e molto altro. Saranno presenti anche punti informativi dei partner francesi del progetto europeo InterBITS, per valorizzare l’esperienza del sistema di alta formazione transfrontaliero e le opportunità di questi percorsi.

Esperienze al coperto

Video e momenti di intrattenimento rimanderanno alla parte dell’evento al coperto, dove i punti informativi si trasformeranno in occasioni di approfondimento diretto con gli orientatori e i testimonial delle Fondazioni ITS. Una maratona di testimonianze, con interventi continui di ex studenti, operatori, orientatori, insegnanti e imprese partner degli Istituti Tecnici Superiori completerà l’offerta di informazioni e la possibilità di scoprire dal vivo l’importanza e le opportunità di un sistema che  forma professionisti di alto livello nelle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività, e rappresenta il segmento di formazione terziaria non universitaria con altissima capacità di assorbimento dal mercato del lavoro.

Maggiori dettagli qui.

Start typing and press Enter to search

La directory delle organizzazioni è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory dei ricercatori è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory delle università e centri di ricerca è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La nuova area riservata è in costruzione

Puoi accedere all’area riservata facendo login sul vecchio sito bioPmed

Vai al vecchio sito bioPmed

×