L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito dell’attività di promozione delle nanotecnologie, organizza la partecipazione alla manifestazione nano tech 2019 – 18th International Nanotechnology Exhibition & Conference, che si terrà dal 30 gennaio al 1 febbraio 2019 a Tokyo (Giappone) presso il centro espositivo Tokyo Big Sight.
Il Padiglione Italiano (open space con meeting point), sarà a disposizione delle imprese partecipanti quale punto di riferimento per l’organizzazione di incontri di affari e di networking e per incrementare la visibilità della delegazione italiana nell’ambito della fiera/convegno, l’ICE-Agenzia organizzerà un seminario tecnologico dedicato.
Perché partecipare:
- Il salone nano tech (http://www.nanotechexpo.jp/), giunto alla diciottesima edizione, è il più grande evento mondiale dedicato alle nanotecnologie.
- La Rassegna si articola su 3 sale espositive (4, 5 e 6 del Padiglione Est) ed ospita, inoltre, gli eventi Astec 2019, Surtech 2019 e TCT Japan 2019 dedicati rispettivamente al trattamento delle superfici, produzione di additivi e stampa 3D.
- L’iniziativa è rivolta a Imprese del settore, Distretti, Centri di Ricerca, Università, Istituti, Associazioni e intende agevolare e promuovere forme di collaborazione commerciale, industriale, scientifica e tecnologica, partnership produttive e alleanze strategiche tra soggetti italiani e giapponesi per la realizzazione di progetti innovativi di ricerca e di sviluppo tecnologico.
L’offerta dell’ICE-Agenzia comprende:
- tassa di iscrizione alla manifestazione per ogni singolo partecipante;
- allestimento di un open space con postazioni per effettuare incontri;
- seminario autonomo, durante il quale i partecipanti italiani potranno presentare un pitch per illustrare la propria
- offerta/richiesta rivolta al mercato giapponese. I lavori del seminario si svolgeranno in lingua inglese e l’ICE-Agenzia garantirà la traduzione simultanea (inglese-giapponese);
- inserimento dei dati dei partecipanti italiani nel catalogo ufficiale della manifestazione;
business matching; - realizzazione di una brochure bilingue ad hoc della presenza italiana, contenente logo e profilo dei singoli partecipanti;
- durante la fiera per l’accoglienza dei visitatori è previsto un servizio di hostess e interpretariato (lingua giapponese / italiano);
- centro servizi comune dotato di wi-fi dedicato e di un coffee point.
La quota di partecipazione all’evento è di € 500,00 + IVA
Scadenza adesioni: 9 novembre 2018
Per l’iscrizione, compilare la Richiesta di adesione online (compila la richiesta >>)