Dal prossimo marzo 2022 sarà avviata la XVII edizione del Master Universitario di I livello in Management delle Imprese biomediche e biotecnologiche, erogato dall’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Il master avrà durata annuale e sarà erogato in formula weekend (2 weekend al mese, fascia oraria: giovedì 14.00-18.00, venerdì 9.00-18.00, sabato 9.00-13.00) per garantire la compatibilità con l’attività lavorativa.  

La deadline per l’invio della domanda di ammissione è fissata al 21 febbraio 2022.

INFORMAZIONI DI RIFERIMENTO:

  • Il Master ha lo scopo di fornire una preparazione professionale per operare nell’ambito delle imprese che producono beni (elettromedicali, dispositivi medici, tecnologie, farmaci, presidi, biotecnologie, etc.) e servizi (sistemi informativi, servizi di supporto generali o tecnici) per le organizzazioni sanitarie pubbliche e private.
  • Il Master si rivolge a chi ha una laurea triennale o magistrale e vuole acquisire le competenze per accedere al mondo del biotech e dei medical devices, o a chi lavora già in questo settore e vuole migliorare la sua posizione lavorativa.
  • Durante le attività didattiche verrà svolto un percorso di stage della durata di circa 4 mesi, presso aziende, enti o istituzioni partner del Master, al fine di favorire l’avvicinamento al mondo del lavoro e lo sviluppo del progetto finale (i discenti lavoratori potranno svolgere il progetto finale presso l’azienda in cui prestano servizio).
  • La didattica sarà erogata in “DUAL MODE” (le lezioni si svolgeranno sia in aula sia online, in modalità sincrona).
  • Il video di presentazione del Coordinatore didattico e scientificodel Master: https://youtu.be/WlYEu0SUIBc
  • Le video testimonianze dei discenti delle precedenti edizioni presentate nel corso del webinar “Nuove opportunità nelle tecnologie Biomediche e Biotecnologiche (anche per i più giovani)”: https://altems.unicatt.it/altems-2020-nuove-opportunita-nelle-tecnologie-biomediche-e-biotecnologiche.
  • Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web del master (https://altems.unicatt.it/altescuole/altems-tutti-i-master-management-delle-imprese-biomediche-e-biotecnologiche) e nella brochure scaricabile al link: https://altems.unicatt.it/altems-Brochure%20Master%20Managemente%20delle%20imprese%20biomediche%202021-2022.pdf.

Per presentare la domanda d’ammissione è sufficiente compilare il form online seguendo l’iter riportato al link: https://altems.unicatt.it/altescuole/altems-management-delle-imprese-biomediche-e-biotecnologiche-ammissione

Start typing and press Enter to search

La directory delle organizzazioni è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory dei ricercatori è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory delle università e centri di ricerca è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La nuova area riservata è in costruzione

Puoi accedere all’area riservata facendo login sul vecchio sito bioPmed

Vai al vecchio sito bioPmed

×