Proposta di un “Master in Artificial Intelligence” in collaborazione fra Università di Torino e Unione Industriale – Master di II livello in Alto apprendistato finanziato da Regione Piemonte

L’Università degli studi di Torino in collaborazione con l’Unione Industriale sta organizzando un Master di II livello in Artificial Intelligence in alto apprendistato con fondi regionali.

Il master sarà finanziato da Regione Piemonte con il meccanismo dell’alto Apprendistato: una quindicina di neo-assunti con il meccanismo dell’apprendistato potranno partecipare ai corsi del master ed essere seguiti da docenti universitari nel loro tirocinio in azienda. Un’occasione per i neo-assunti di acquisire nuove conoscenze mentre lavorano e un modo per le imprese di assumere persone con competenze avanzate usufruendo di forti facilitazioni fiscali (riduzione di circa un terzo dei costi).

Il master inizierà nell’autunno 2017 e durerà 2 anni, ed è rivolto a studenti con laurea magistrale, non solo in informatica, ma anche di ingegneria, fisica, matematica, economia, ecc. Nei due anni, i lavoratori assunti con contratto di apprendistato, mentre lavorano, frequenteranno 400 ore di lezione, tenute da docenti universitari ed esperti dal mondo dell’industria, e faranno 800 ore di tirocinio in azienda seguiti da tutor universitari.

Per dettagli contattare direttamente il prof. Guido Boella (boella@di.unito.it).

Consulta il pdf.

Start typing and press Enter to search

La directory delle organizzazioni è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory dei ricercatori è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory delle università e centri di ricerca è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La nuova area riservata è in costruzione

Puoi accedere all’area riservata facendo login sul vecchio sito bioPmed

Vai al vecchio sito bioPmed

×