A partire dal 20 ottobre è online Torino Tech Map, un portale che raccoglie tutte le risorse utili alle startup innovative e agli aspiranti imprenditori del territorio torinese. Il nome Torino Tech Map si condensa nell’acronimo ToTeM: da oggi come tutte le tribù anche quella delle startup di Torino avrà il suo spirito guida.

L’obiettivo dell’iniziativa è favorire la creazione di nuove imprese nonché il rafforzamento di quelle già costituite, mettendo in evidenza, a tutti e gratuitamente, l’insieme degli strumenti che il sistema urbano torinese ha sviluppato negli ultimi anni per favorire e aiutare i giovani talenti che vivono in città a sviluppare i loro progetti.

Grazie all’attività delle sue istituzioni universitarie e dei numerosi centri di ricerca dell’area, Torino possiede un grande potenziale imprenditoriale su temi quali robotica, intelligenza artificiale, energie rinnovabili, fintech, mobilità e smart cities. Grazie alle sinergie tra istituzioni, enti privati, atenei e imprese, ToTeM aiuterà i giovani talenti che vivono in città a sviluppare i loro progetti, raccontando con semplicità e immediatezza – in lingua italiana e inglese – le loro storie.

Per maggiori info visita il sito

 

Start typing and press Enter to search

La directory delle organizzazioni è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory dei ricercatori è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory delle università e centri di ricerca è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La nuova area riservata è in costruzione

Puoi accedere all’area riservata facendo login sul vecchio sito bioPmed

Vai al vecchio sito bioPmed

×