La Regione Piemonte, attraverso questo strumento, incoraggia le PMI nella proiezione internazionale.

Le imprese bioPmed, ovvero le imprese del settore Salute, non già iscritte nel 2021* possono aderire all’annualità 2022 e rispondendo al presente avviso candidarsi per accedere alle attività promosse e realizzate dalla Regione Piemonte (per fare qualche esempio: partecipazione in forma collettiva a fiere internazionali, organizzazione di eventi con incontri B2B fra aziende piemontesi e straniere, incontri e webinar su focus Paese)

La procedura di compilazione telematica della domanda sarà attiva dalle ore 9.00 del 18/01/2022 alle ore 12.00 del 10/02/2022.

L’adesione ai PIF è gratuita.

L’ agevolazione consistente in una riduzione sui costi di partecipazione alle azioni di investimento che saranno proposte nell’ambito delle attività di ogni progetto.

La riduzione sarà quantificata ex-ante per ogni singola azione a cui le PMI daranno specifica adesione.

Il valore massimo dell’agevolazione concedibile è quantificato in 15.000,00 euro ad impresa per ogni PIF a cui la stessa risulti ammessa per l’annualità stessa e comunque nei limiti di disponibilità de minimis dell’impresa.

* Alle aziende già iscritte nell’annualità 2021 verrà inviata da parte di Finpiemonte s.p.a. una richiesta di conferma di partecipazione anche per l’annualità 2022.

L’azienda dovrà confermare per iscritto la propria volontà di aderire anche per l’annualità 2022 ai PIF. Dovrà altresì precisare le filiere a cui intende iscriversi, e potrà variare il numero e il tipo di filiera rispetto al 2021.

Dettaglio bando (finpiemonte.it)

Start typing and press Enter to search

La directory delle organizzazioni è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory dei ricercatori è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory delle università e centri di ricerca è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La nuova area riservata è in costruzione

Puoi accedere all’area riservata facendo login sul vecchio sito bioPmed

Vai al vecchio sito bioPmed

×