Dal prossimo settembre bioPmed riprenderà le attività internazionali dell’alleanza MAGIA insieme agli altri partner europei dell’iniziativa: BioWin (Vallonia), Life Science Nord (Amburgo), Lyonbiopole (Lione).
La Commissione europea ha infatti approvato e sostenuto il proseguimento di MAGIA dopo i risultati positivi ottenuti in due anni di lavoro, tra cui 2 missioni internazionali in USA e Cina, 8 accordi di collaborazione con controparti americane e cinesi, la realizzazione e disseminazione di due corposi set di materiale di formazione, sottoforma di video e report settoriali, sui mercati americano e cinese delle scienze della vita. Tutte le risorse gratuite offerte da MAGIA sono disponibili qui https://www.biopmed.eu/progetti/magia/ .
La seconda parte dell’iniziativa MAGIA, ribattezzata MAGIA2Market, amplierà i paesi target aggiungendo il Giappone, paese chiave per il settore delle scienze della vita avanzato. MAGIA2Market si concentrerà sulla generazione di opportunità di mercato per le aziende europee del settore medicale, in particolar modo con lo sviluppo di un programma personalizzato di B2B virtuali e fisici con controparti americane, cinesi e giapponesi.
Vi terremo aggiornati sulle iniziative e sulle possibilità di collaborazione che emergeranno nei prossimi mesi. Chi desiderasse approfondire fin da ora l’opportunità è invitato a contattarci.