APRE organizza, nell’ambito del progetto IDIH– International Digital Health Cooperation for Preventive, Integrated, Independent and Inclusive Living, una settimana di eventi dedicati alle opportunità di cooperazione internazionale sul tema della salute digitale per l’invecchiamento attivo.

La IDIH Week 2022 si terrà tra il 21 e il 24 Marzo 2022. L’evento è dedicato a ricercatori, innovatori, fornitori di assistenza e associazioni di pazienti e cittadini che si occupano di salute digitale e di invecchiamento attivo e in buona salute.

Perché partecipare

L’evento offre sessioni informative sulle opportunità di cooperazione internazionale, nonché sessioni dedicate al networking e al brokerage, attraverso la piattaforma di matchmaking e spazi di condivisione di idee progettuali, expertise offer/request, nonché sessioni di co-creazione con attori chiave della Ricerca e dell’Innovazione a livello internazionale.

Il programma

Info Day (21 marzo 2022) | Un’occasione per conoscere le opportunità di cooperazione internazionale nel campo della salute digitale per l’invecchiamento attivo e in buona salute, a partire dai risultati e dai prodotti del progetto IDIH.

US Regional Workshop (21 marzo 2022) | Un workshop dedicato al panorama statunitense della ricerca e dell’innovazione nel campo della salute digitale e dell’aging, con un focus sull’impatto del COVID sulla vita delle persone anziane, che vedrà la partecipazione di start-up, investitori e associazioni di pazienti.

Partnering Days (22 e 23 marzo 2022) | Queste giornate offrono uno spazio di visibilità per il proprio business e le proprie idee progettuali nel campo della salute digitale per l’invecchiamento attivo e in buona salute. Sarà possibile avere breve presentazioni (es. 5 minuti, in stile Elevator Pitch) il 22 marzo, dalle 9:00 alle 11:00 CET, e il 23 marzo, dalle 15:00 alle 17:00 CET. Per partecipare ai Pitch, è necessario iscriversi qui ed utilizzare questo modello di presentazione, da inviare successivamente a idih@apre.it.

Japan Regional Workshop (23 marzo 2022) | Una Tavola Rotonda con la partecipazione del Ministero dell’Interno e della Comunicazione giapponese e di alcuni attori chiave nel panorama della R&I in Giappone.

Innovation Day (24 marzo 2022) | 2 Panel di esperti apriranno delle sessioni di co-creazione per affrontare il tema delle soluzioni digitale applicate all’aging sulla base delle tre aree suggerite dal Forum di esperti IDIH per rafforzare la cooperazione internazionale nel campo: Data Governance, Digital Inclusion, Interoperability-by-design.

Per maggiori informazioni sul programma è possibile consultare la pagina: https://health-innovation-community-platform.b2match.io/page-1821 La partecipazione è gratuita previa registrazione al link:https://health-innovation-community-platform.b2match.io/signup

Start typing and press Enter to search

La directory delle organizzazioni è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory dei ricercatori è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory delle università e centri di ricerca è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La nuova area riservata è in costruzione

Puoi accedere all’area riservata facendo login sul vecchio sito bioPmed

Vai al vecchio sito bioPmed

×