C’è tempo fino al 31 gennaio 2019 per presentare un progetto con un potenziale innovativo in risposta ad alcuni innovation needs individuati da Leonardo, Iren, Ferrovie dello Stato e MBDA.

Fondazione R&I ha articolato il bando di concorso TECH UP 2018 in funzione degli interessi industriali dei partner su principali trend tecnologici, esigenze per futuri sviluppi strategici, nuove opportunità per mercati tradizionali.

I progetti dovranno essere proposti sul sito http://www.fondazioneri.it/bando-start-up-pmi-tech-up-2018/, e verranno selezionati quelli adeguati ad avviare, nell’immediato futuro, rapporti strutturati con le Grandi Imprese coinvolte.

La selezione si baserà su analisi tecnologiche, economiche e di mercato per verificare la conformità e attinenza dei progetti proposti ai requisiti richiesti di innovatività e fattibilità in senso attuativo, sostenibilità economico-finanziaria.

La premialità è alta: in prima istanza le proposte rispondenti ai bisogni di open innovation espressi, parteciperanno ad un programma di accelerazione personalizzato, calibrato sulle attese delle Grandi industrie e applicato alle proprie caratteristiche.

In secondo luogo, i vincitori usufruiranno di un canale privilegiato e un accesso diretto alle Grandi Imprese stesse.

I Soci FR&I di natura finanziaria, Intesa Sanpaolo e Invitalia Ventures SGR, potranno fornire, in fasi successive e negoziate, consulenza tecnica e finanziaria dedicata. Alcuni fondi di Venture Capital esterni potranno intervenire per specifiche azioni di valorizzazione.

Le Challenge sono legate allo sviluppo di progetti relativi a Big Data, Artificial Intelligence, Blockchain, Cyber Security, Sensoristica, Additive Manufacturing, Materiali, Interfacce uomo-macchina, Radiolocalizzazione indoor, Energia e Sostenibilità, Trasporti di massa, Soluzioni per la gestione reti gas, Tecnologie per la sicurezza degli operatori, Afflusso e deflusso grandi stazioni, Innovazione nel trasporto pubblico di grandi città.

Start typing and press Enter to search

La directory delle organizzazioni è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory dei ricercatori è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory delle università e centri di ricerca è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La nuova area riservata è in costruzione

Puoi accedere all’area riservata facendo login sul vecchio sito bioPmed

Vai al vecchio sito bioPmed

×