Un grande appuntamento sta prendendo forma per l’autunno: l’EPoSS Annual Forum, (Torino 4-7 ottobre 2022) incontro annuale che riunisce la community dell’elettronica europea con grandi nomi del calibro di STMicroelectronics, Bosch Hitachi  e Infineon (per citarne alcuni).  

Il programma prevede:

  • workshop;
  • approfondimenti sui megatrend;
  • study visit;
  • networking dinner.

Inoltre viene incoraggiata la partecipazione delle start-up grazie a Start-up Award nel quale possono presentare le loro idee e le loro soluzioni, a un pubblico di settore e a grandi nomi dell’industria.

Perché partecipare allo Start-up Award

  • Accesso a una vetrina internazionale con un parterre di aziende e stakeholder europeo e al contempo il vantaggio di “giocare in casa” con la presenza dell’ecosistema locale cui mostrare la soluzione ed entrare in contatto.
  • Dopo la presentazione, la giuria assumerà il ruolo di potenziale partner commerciale, intervistando la selezione e l’assegnazione dei premi alle idee più innovative e promettenti.
  • I partecipanti possono rivolgersi ai membri della giuria come mentor per ottenere preziosi consigli su come migliorare la presentazione e come affrontare le sfide legate al business della soluzione.
  • Le start-up partecipanti al round finale riceveranno un certificato di partecipazione e se la soluzione è meritevole e con TRL 7-9 sarà possibile richiedere gratuitamente il marchio EPoSS SSI, label , label europeo riconosciuto dall’EUIPO che certifica la “smartness” dei prodotti, con un impatto in termini di credibilità, visibilità a livello europeo. 

Chi può aderire

Possono partecipare allo Start-up Award tutte le aziende fondate dopo il 1° gennaio 2018 e che presentino un’idea imprenditoriale, un prodotto o un servizio innovativo e un elevato potenziale di crescita.
1)      Bisogna compilare la domanda entro il 7 settembre 2022 in cui si descrive l’ idea /progetto che può essere ad un livello di sviluppo iniziale o matura e focalizzata su tecnologie nell’ambito della Smart Systems Integration per manufacturing technologies, energy, mobility, flexible electronics, wearables, food, agriculture or medical technology.

2)      Si attende la valutazione della giuria tecnica composta da esperti EPoSS.
3)      Se la proposta sarà selezionata, si accede  direttamente al final stage e la si presenta sul palco del forum il 6 ottobre 2022 a Torino.
4)      La presentazione (pitch) dovrà avere un massimo di 10 slide elaborate in lingua inglese (anche lo speech dovrà essere in lingua inglese).

Scadenza

Per candidarsi, è necessario compilare il modulo in fondo alla pagina  e inviarlo all’indirizzo contact@smart-systems-integration.org, entro 7 settembre 2022.

Start typing and press Enter to search

La directory delle organizzazioni è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory dei ricercatori è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory delle università e centri di ricerca è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La nuova area riservata è in costruzione

Puoi accedere all’area riservata facendo login sul vecchio sito bioPmed

Vai al vecchio sito bioPmed

×