Il Webinar é in calendario per Giovedì 21 Ottobre alle h. 14:30 ed é organizzato con il supporto della Struttura Didattica Speciale Veterinariadell’Università di Torino allo scopo di trattare l’argomento dello sviluppo di nuovi materiali biocompatibili, impianti protesici e strumenti medicali

Con questo incontro vogliamo condividere l’esperienza della SDSV di Unito nel supporto a imprese e organizzazioni ospedaliere e di ricerca nella messa a punto di nuovi materiali biocompatibili, impianti protesici o strumenti medicali tramite test finali su modelli animali, simili all’uomo per fisiologia e taglia.

Approfondiremo il concetto di One Health, un modello sanitario che integra discipline diverse dove la salute umana, animale e la salute dell’ecosistema sono legate indissolubilmente. Focalizzeremo l’attenzione sul fatto che i centri che di solito offrono questo tipo di servizio sono ricavati in ospedali che non sono preparati a questo genere di attività, né hanno a disposizione personale con le giuste competenze veterinarie.

L’obiettivo finale è sensibilizzare gli operatori del settore sull’argomento, mettendo in luce il lavoro della SDSV, impegnata da anni nel miglioramento della gestione dei soggetti sperimentali per produrre dati di alta qualità, assicurando al tempo stesso un’elevata cura del benessere animale in senso lato.

Scarica il programma onehealth1

Iscriviti qui >>

Start typing and press Enter to search

La directory delle organizzazioni è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory dei ricercatori è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory delle università e centri di ricerca è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La nuova area riservata è in costruzione

Puoi accedere all’area riservata facendo login sul vecchio sito bioPmed

Vai al vecchio sito bioPmed

×