Dettagli
Luogo
Organizzatore
Il Convegno è rivolto prevalentemente a tutte le figure professionali che operano nell’ambito dei sistema di gestione per la qualità dell’industria farmaceutica.
La continua innovazione tecnologica, nonché la competizione internazionale, hanno orientato fortemente le aziende farmaceutiche all’impiego di sistemi informatizzati e alla dematerializzazione dei dati cartacei.
L’impiego dei dati elettronici, sebbene rappresenti un beneficio organizzativo per le aziende, pone, tuttavia, nuovi e complessi problemi organizzativi e gestionali, sia per quanto attiene la qualità ed integrità dei dati stessi, sia per la loro sicura conservazione e recupero, sia, non ultimo, per assicurare la privacy.
La soluzione di detti problemi richiede alle aziende, compatibilmente con le risorse disponibili, nuove competenze e figure professionali in grado di gestire con competenza i sistemi informatizzati e i dati elettronici.
Analogamente, l’Autorità Regolatoria, attraverso le proprie ispezioni deve valutare la consistenza ed affidabilità dei suddetti dati ai fini delle varie certificazioni o autorizzazioni.
Il convegno ha quindi lo scopo di valutare, lo stato dell’arte, rispetto agli standard correnti, dell’impiego e gestione dei dati elettronici, condividendo, ragionevolmente, le difficoltà incontrate e le soluzioni trovate.
Scarica il Programma del convegno >>
LE ISCRIZIONI AL CONVEGNO SONO CHIUSE