Dettagli

Inizio: 14/11/2018 alle 09:30:00
Fine: 14/11/2018 alle 16:30:00
Tipologia evento: Eventi bioPmed

Luogo

Bioindustry Park - Via ribes 5, Colleretto Giacosa (TO)

Organizzatore

bioPmed e SIMeF

Il Convegno è rivolto prevalentemente a tutte le figure professionali che operano nell’ambito dei sistema di gestione per la qualità dell’industria farmaceutica.

La continua innovazione tecnologica, nonché la competizione internazionale, hanno orientato fortemente le aziende farmaceutiche all’impiego di sistemi informatizzati e alla dematerializzazione dei dati cartacei.
L’impiego dei dati elettronici, sebbene rappresenti un beneficio organizzativo per le aziende, pone, tuttavia, nuovi e complessi problemi organizzativi e gestionali, sia per quanto attiene la qualità ed integrità dei dati stessi, sia per la loro sicura conservazione e recupero, sia, non ultimo, per assicurare la privacy.
La soluzione di detti problemi richiede alle aziende, compatibilmente con le risorse disponibili, nuove competenze e figure professionali in grado di gestire con competenza i sistemi informatizzati e i dati elettronici.

Analogamente, l’Autorità Regolatoria, attraverso le proprie ispezioni deve valutare la consistenza ed affidabilità dei suddetti dati ai fini delle varie certificazioni o autorizzazioni.

Il convegno ha quindi lo scopo di valutare, lo stato dell’arte, rispetto agli standard correnti, dell’impiego e gestione dei dati elettronici, condividendo, ragionevolmente, le difficoltà incontrate e le soluzioni trovate.

Scarica il Programma del convegno >>

LE ISCRIZIONI AL CONVEGNO SONO CHIUSE

Start typing and press Enter to search

La directory delle organizzazioni è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory dei ricercatori è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory delle università e centri di ricerca è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La nuova area riservata è in costruzione

Puoi accedere all’area riservata facendo login sul vecchio sito bioPmed

Vai al vecchio sito bioPmed

×