Dettagli
Luogo
Organizzatore
Prima Giornata del Seminario promosso dalla Fondazione ITS Biotecnologie e dal Polo bioPmed in collaborazione con l’Istituto Italiano di Tecnologia nell’ambito del Progetto ITS 4.0 finanziato dal MIUR.
Il seminario si propone di fornire conoscenze sullo stato dell’arte relativo ai sensori wearable, con un occhio di riguardo verso lo sviluppo futuro delle tecnologie indossabili. In particolare, saranno approfonditi tre macro argomenti: sensori biochimici, sensori elettrici e sensori meccanici.
Il seminario è organizzato su 2 giornate: Mercoledì 18 e Giovedì 19 aprile 2018. Per ogni giornata, è previsto un momento di divulgazione scientifica al mattino ed un approfondimento pratico in cui saranno forniti esempi di progettazione e utilizzo. Questa ultima parte è dedicata in particolare agli allievi dei corsi ITS.
I temi della prima giornata sono: Introduzione alla wearable technology e ai wearable devices, introduzione alla chimica dei materiali biocompatibili, sensoristica wearable per il monitoraggio di grandezze fisiologiche.
Scarica il programma delle due giornate »
L’evento si terrà presso la sede di Bioindustry Park Silvano Fumero, in via Ribes 5, Colleretto Giacosa (TO)
Per informazioni scrivere a: Samantha Balma, balma@biopmed.eu.
Per iscriversi alla prima giornata compilare il modulo sottostante.
ATTENZIONE: Per iscriversi alla seconda giornata giornata è necessario compilare lo stesso modulo a questo indirizzo »