Herniamesh S.r.l.
Via F.lli Meliga 1/c
10034 Chivasso (TO)

Contact person: Selanna Martorana
Role: R&D Manager
E-mail:
Phone: 0039 0119196236 (Ext. 202)
Website: http://www.herniamesh.com

Founding Year: 1995
Employees: 31
Employees in R&D: 3
Fields of business: Medical devices / Biotech Healthcare

Keywords:
Medical devices, hernia, incontinence, surgery, Trabucco, tension-free, polypropylene, ePTFE, mesh, mattress overlay, vulnology, wound care, low back pain.

Description

Herniamesh S.r.l. è un'azienda italiana che produce e distribuisce in tutto il mondo:

  • reti chirurgiche per ernia e chirurgia della parete addominale;
  • reti chirurgiche per le disfunzioni del pavimento pelvico femminile e maschile, come incontinenza urinaria e prolasso;
  • un sovramaterasso per la prevenzione delle ferite da decubito ed il trattamento della lombalgia
Herniamesh è stata fondata dal Prof. Ermanno Trabucco, chirurgo di fama mondiale, inventore della tecnica "Ernioplastica tension-free e senza sutura". L'obiettivo iniziale di Trabucco era quello di produrre una rete in monofilamento di polipropilene con la rigidità ideale per essere utilizzata con la tecnica chirurgica che porta il suo nome. L'ampia gamma di reti con caratteristiche meccaniche diverse, in alcuni casi anche uniche, anatomicamente e funzionalmente corrette, è il risultato consolidato di decenni di ricerca e sviluppo del Prof. Trabucco. È inoltre disponibile una protesi in rete a doppio strato, Polipropilene + Politetrafluoroetilene espanso, per il trattamento intraperitoneale di ernie incisionali.
I risultati clinici ottenuti con l'esclusivo sovramaterasso tridimensionale porta Herniamesh in un nuovo promettente mercato. Le tecnologie di realizzazione delle nostre reti, sia per la riparazione dell'ernia che per la riparazione del pavimento pelvico, soddisfano le esigenze di qualità chirurgica e di efficacia per il paziente. La sfida di Herniamesh è quella di fornire, agli operatori del settore ospedaliero, i migliori prodotti che possano essere utilizzati con la massima sicurezza ed efficacia.Herniamesh aderisce a standard di qualità molto rigidi ed è in grado di comprendere le esigenze dei clienti offrendo loro soluzioni rapide ed efficienti. La Formazione, che si svolge nel nostro Centro Didattico, è parte integrante delle nostre attività. Herniamesh si avvale di una stretta collaborazione scientifica con accademici, università e centri di ricerca, mantenendo ai massimi livelli il profilo aziendale e la qualità dei prodotti.
L'azienda si espande su una superficie di 2200 m2, di cui 500 m2 dedicati alla produzione, 200 m2 sono occupati dalla camera bianca in classe ISO 7, e 300 m2 sono utilizzati per i magazzini. Herniamesh è presente in tutto il mondo attraverso una rete di distributori.


Il punto di forza di Herniamesh è il controllo completo dell'intera catena di produzione, nell'ambito del suo Sistema di Gestione della Qualità. I prodotti sono realizzati secondo gli obiettivi della Politica della Qualità, in conformità agli standards UNI EN ISO 13485:2016. Tutti i prodotti Herniamesh recano il marchio CE, rilasciato in conformità all'Allegato II della Direttiva Europea 93/42/CEE, e alcuni di essi hanno l'approvazione FDA 510(k) per la vendita negli Stati Uniti.

Start typing and press Enter to search

La directory delle organizzazioni è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory dei ricercatori è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory delle università e centri di ricerca è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La nuova area riservata è in costruzione

Puoi accedere all’area riservata facendo login sul vecchio sito bioPmed

Vai al vecchio sito bioPmed

×