CoQua Lab S.r.l.
Via Ottavio Assarotti 10
10122 Torino (TO)

Contact person: Antonio D'Avolio
Role: CEO
E-mail: info@coqualab.it
Phone: +39 3389937305
Website: www.coqualab.it

Founding Year: 2015
Employees: 2
Employees in R&D: 0
Fields of business: Pharma / Biopharma, Medical devices / Biotech Healthcare, Healthcare (Health Care Services and Suppliers)

Keywords:
Pharmacology, Toxicology, Pharmacogenetics, Chemistry, Clinical Biochemistry, Therapeutic Drug Monitoring, Clinical Studies, CE-IVD validation, Cannabis.

Description

CoQua Lab srl (www.coqualab.it) è una “startup innovativa” ed uno “spin-off” dell’Università di Torino, convenzionata con il Dipartimento di Scienze Mediche dell’Università di Torino, ed in maniera particolare con il Laboratorio di Farmacologia Clinica e Farmacogenetica.

L’azienda è nata per traslare le conoscenze e l’attività di ricerca universitaria nel mondo del lavoro, come attività di “terza missione” dell’Università di Torino.
Per la nostra “misison”, “vision”, partner commerciali ed attività si rimanda al nostro sito internet: www.coqualab.it.

Il Laboratorio di Farmacologia Clinica e Farmacogenetica, con la quale vi è una stretta partnership operativa (oltre che la convenzione sopracitata), è certificato per la norma UNI EN ISO 13485:2012 (oltre che per la UNI EN ISO 9001:2012 per “Progettazione, sviluppo ed applicazione di metodi di dosaggio di analiti clinici e farmaci. Esecuzione di analisi farmacogenetiche”), ed i servizi che potremmo offrire saranno, tra gli altri, “Progettazione e produzione di diagnostici in vitro”.

Alla luce della nuova normativa dei CE-IVD entrata in vigore nel 2017 (per la quale noi siamo già allineati), siamo in grado di marchiare CE-IVD i nuovi kit o i kit RUO (anche gli attuali Kit CE-IVD che, se già marchiati, che si dovranno ri-marchiare nell'arco dei prossimi 5 anni, come vuole la nuova norma) producendo il fascicolo tecnico utile per la visita ispettiva che l'ente ESTERNO dovrà effettuare prima di concedere il marchio CE-IVD (decade infatti la vecchia auto-marchiatura CE-IVD).

Siamo altresì in grado di marchiare la strumentazione (previa consegna di documentazione specifica), ma soprattutto possiamo fornire il servizio della validazione clinica del vostro CE-IVD (obbligatoria e particolarmente rilevante nella nuova norma), grazie alla possibilità di gestire presso i nostri laboratori i campioni biologici infetti (e non infetti), e le sostanze/droghe d'abuso.

Possiamo effettuare per voi studi clinici (presentando noi i progetti e la documentazione ai Comitati Etici) ed avere accesso, attraverso gli studi clinici stessi, a tutti i campioni di tutte le patologie/diagnosi/farmaci che Vi possono interessare. Possiamo infine anche aiutarvi in caso di esigenze legate alla normativa FDA.

Il nostro laboratorio partner è inoltre abilitato AIFA alla Fase I (Fasi I-IV) degli studi clinici, e può effettuare le analisi per studi pre-clinici, sviluppando anche “ad hoc” metodologie di analisi su tutti i campioni biologici/tissutali per farmaci e/o altre molecole di vostro interesse sfruttando, in particolare ma no solo, la tecnologia LC-MS.

Siamo in grado di effettuare tutte le attività analitiche inerenti la Cannabis ad uso medico (titolazione dei principi attivi) ed alla Cannabis “light” (con analisi di vario tipo).

Start typing and press Enter to search

La directory delle organizzazioni è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory dei ricercatori è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory delle università e centri di ricerca è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La nuova area riservata è in costruzione

Puoi accedere all’area riservata facendo login sul vecchio sito bioPmed

Vai al vecchio sito bioPmed

×