Off. Meccanica TAU s.r.l.
Via A. Pretti, 17
13046 Livorno Ferraris (VC)

Contatto: Stefano Taulino
Ruolo: Chief Operating Officer
Email: info@meccanicatau.com
Telefono: 0161 477653
Sito www.meccanicatau.com

Anno di Fondazione: 1984
Impiegati: 7
Impiegati R&D: 3
Settori di attività: Medical devices / Biotech Healthcare

Keywords:

Descrizione

Forti di un'esperienza ventennale nel settore, i fratelli Taulino fondano nel 1984 Off. Meccanica TAU, a Livorno Ferraris (Piemonte, Italia).
Nel 1994 viene intrapreso un importante ampliamento e lo stabilimento viene trasferito nella zona industriale del paese, in uno spazio di 2.000 mq.
Nel 2004 il parco macchine ha subito un primo importante rinnovamento con l'acquisizione di avanzati centri di lavoro CNC.

Nel 2015 è iniziata la ristrutturazione della sede aziendale.

Oggi TAU è un'azienda dinamica che ha integrato nella propria struttura le nuove generazioni, pur conservando il carattere famigliare degli albori ed è
impegnata in un continuo processo di sviluppo e modernizzazione per offrire un servizio di alta qualità costantemente adeguato alle tecnologie e alle esigenze
del mercato.

Complessità, completezza e standard elevati: tutto questo è possibile grazie a un parco macchine avanzato e costantemente aggiornato.

La cura artigianale dei dettagli è uno dei principali punti di forza della nostra azienda al fine di mantenere elevate le prestazioni nei settori in cui operiamo: BIOMEDICALE, MICROMECCANICA E ROBOTICA, AUTOMOTIVE, RACING.

Esiste un dialogo continuo tra uomini e macchine, tra ufficio tecnico e reparto produttivo, attraverso un circuito d’informazione in grado di gestire in tempo reale le richieste dei clienti.


In questo difficile scenario, TAU collabora e lavora in partnership con i propri clienti per sviluppare prototipi e per ottimizzare i prodotti prima della loro produzione su scala medio/grande. Nell’ultimo decennio, un focus specifico è stato rivolto al miglioramento del know-how e delle attrezzature per tecnologie di precisione e processi avanzati orientati alle LAVORAZIONI BIOMEDICALI.


TAU opera quindi secondo un modello “customer oriented” volto ad ottenere un'elevata flessibilità nello sviluppo di processo orientato al prodotto.

Start typing and press Enter to search

La directory delle organizzazioni è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory dei ricercatori è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La directory delle università e centri di ricerca è in costruzione

Puoi consultarla dalla versione vecchia del sito bioPmed

Vai alla pagina

×
La nuova area riservata è in costruzione

Puoi accedere all’area riservata facendo login sul vecchio sito bioPmed

Vai al vecchio sito bioPmed

×